Iscriversi al Liceo Classico

ISCRIVERSI AL LICEO CLASSICO PITAGORA
E' SEMPLICISSIMO

Come fare

Le iscrizioni on line prevedono alcune fasi. La prima è quella della registrazione sul portale del Miur (operazione che si può svolgere a partire dal 9 gennaio) mentre nella seconda fase, che si svolge dal 16 gennaio fino al 6 febbraio, si potrà procedere con la compilazione della domanda vera e propria e l'invio alle scuole scelte. Segue poi una terza fase in cui le famiglie vengono aggiornate sullo stato di avanzamento della domanda e l'eventuale accettazione da parte della scuola.
Da alcuni anni le iscrizioni alle scuole statali e ad alcune scuole paritarie aderenti vengono fatte online attraverso un sistema automatizzato che potrebbe risultare un po' complesso per le famiglie. Proprio per questo il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha creato una guida che passo dopo passo spiega quali sono i passaggi necessari.

Il Liceo Pitagora fornisce un servizio di supporto per l'iscrizione: tutte le famiglie interessate, potranno comodamente compilare la domanda di iscrizione, con l'assistenza del nostro personale di segreteria, recandosi presso la nostra sede sita in Piazza Umberto I, 15, 88900 Crotone, nei seguenti orari:

• mattino: da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 13
  • pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17

Per eventuali necessità in orari diversi da quelli programmati è possibile accedere al servizio previo appuntamento da concordare al numero telefonico 0962-905731